Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Patate al forno (ricetta di Giada De Laurentiis)

Ho visto preparare queste patate in una trasmissione di Giada De Laurentiis e mi hanno immediatamente catturata, da allora le preparo spesso perchè piacciono a tutti, sono veramente gustose, semplici e veloci. Se avete a disposizione patate novelle usatele con la buccia altrimenti le sbucciate.

Patate al forno (ricetta di Giada De Laurentiis)


Lavate e tagliate le patate in spicchi grandi, mettetele in una bacinella e conditele con sale, un filo dolio e.v.o. ed origano o paprica o rosmarino, quello che preferite. Mischiatele bene con le mani affinchè si impregnino bene degli aromi.


Posizionate su di una teglia un foglio di carta forno bagnato e strizzato. Sistemate le patate in un solo strato ordinato.



Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti, fino a quando sono ben dorate.


Ogni volta che le cucino è una festa e per una mamma questa è la gioia più grande! Un saluto a tutti
M.G.




Commenti

  1. Queste patate sono veramente una golosità. Ciao M. G. Si avvicina la stagione delle fave triestine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauraaaaaaaaaaaaa, tesoro, quanti ricordi mi fai venire in mente! Un saluto affettuoso a te ed alla tua cara figliola. baci, baci
      M.G.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari