Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Cipolle di Tropea in insalata



Questo è il momento migliore per gustare le cipolle di Tropea in insalata, si trovano i cipollotti freschi appena raccolti che sono estremamente dolci, freschi e succosi. Me ne hanno regalato alcuni appena colti e li ho immediatamente preparati in insalata.


INSALATA DI CIPOLLOTTI FRESCHI DI TROPEA

Ingredienti:
4 cipollotti freschi di Tropea
un ciuffo di foglie di salvia
sale
olio e.v.o.
pepe nero
fiori di salvia
Sbucciare i cipollotti freschi di Tropea ed affettarli sottilmente, condire con sale, olio, pepe nero, foglie di salvia spezzettate e se è il periodo aggiungere qualche fiore di salvia. 
E' importante salare solo prima di servirla! 
Ciao a tutti
M.G.

Commenti

Post più popolari