Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

25° anniversario di matrimonio



All'eta di 41 anni io e 46 mio marito festaeggiavamo il nostro 25° anniversario di matrimonio! 
Quando lo stavo organizzando, ho avviato un topik sul Forum del Gambero Rosso, per chiedere consigli ai forumisti che ritenevo estremamente esperti nell'arte culinaria. 
Non volevo che il nostro 25° anniversario di matrimonio fosse come tutti gli altri, in sale ricevimento anonime con un programma stereotipato. 
Intendevo regalare a mio marito un 25° anniversario con cena ecc. fatti da me. 
Della serie un regalo che non si compra con i soldi, ma che si costruisce con le proprie mai e la fantasia.
Così, alcuni giorni prima, ho avviato due topik sul forum (uno per la cena in genere ed uno solo per la torta). 
Mi hanno aiutato in tantissimi e conservo, ancora oggi e lo farò per sempre, le discussioni dei partecipanti e le ricette. 
Volevo inserire il link per potervelo far vedere, ma, sul GR forum è sparito, come tutte le cose vecchie, anche se sono trascorsi solo due anni, infatti il 22 ottobre, festeggeremo i nostri 27 anni di matrimonio. 
Colgo l'occasione per dire, nuovamente, grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto nell'organizzazione di questo evento per me importantissimo.
Inserirò le ricette che ho preparato ed i nickname di chi me le ha consigliate. Ciao
M.G.

La fotografia rappresenta la millefoglie di Gordon che non finirò mai di ringraziare in quanto è diventata la torta per le occasioni importanti della mia famiglia.

Commenti

Post più popolari